show room opere realizzate
[Tsuki] luna
carta washi e natura
Seguendo le stagioni presenti nel giardino botanico WabiSabi, Serenella Giorgetti raccoglie a mano le fioriture e prepara con pazienza il delicato procedimento per la realizzazione di Tsuki (Lune) in carta Washi. Ogni lanterna sapientemente realizzata a mano è frutto di ricerca e armonie di colori, fiori o foglie; L’unicità è lo stato dell’arte di ogni Tsuki, le lune di wabisabi appena illuminate creano atmosfere magiche in ogni ambiente.
Washi o Wagami (和紙) è un tipo di carta artigianale di tradizione Giapponese. Washi è fatta comunemente facendo uso delle fibre dalla corteccia dell'albero di gampi, dell'arbusto di mitsumata (papyrifera di Edgeworthia), o del gelso di carta, ma anche può essere fatta facendo uso di bambù, di canapa, di riso e di frumento. Washi: wa>Giappone e shi>termine usato per descrivere la carta fatta a mano nel modo tradizionale.
Serenella Giorgetti Co-Fondatrice del Centro WabiSabiCulture si occupa di art & style design da 25 anni e oggi attraverso la sua esperienza e sensibilità realizza Tsuki, lanterne in carta washi e natura; ogni lanterna è una opera d’arte unica e irripetibile.
[WabiSabiCulture]
organizza periodicamente corsi di cultura
sull’arte e sull’estetica giapponese
Tsuki in Carta Washi e Natura