[prenotazioni](via mail) (via tel.)
[stanze, etichetta]scarica pdf
Bagno/Doccia con pietre per favorire lo scarico delle tensioni in un ambiente naturale e confortevole. Sono forniti saponi naturali Bio-Ecologici delicati sulla pelle e a basso impatto ambientale.
[Bed & Breakfast in Bio-Architettura Eco Friendly]
[Ryokan in giapponese è la definizione data alle antiche locande di campagna]
La struttura ricettiva esempio di Bio integrazione architettonica rurale Marchigiana e Giapponese è composta da 3 casali in pietra e legno a formare una sorta di piccolo borghetto. Il bio-restauro durato 6 anni è stato realizzato seguendo le sane regole della bio-edilizia e ha visto espresso lo stato dell'arte nell'opera di preziosi artigiani, si sono impiegate malte idrauliche naturali, sabbie colorate, intonaci a paglia d'orzo e grano, travature di legno, bambù, sughero per coibentare ed isolare, ciottoli e pietre per delineare i percorsi esterni.
Il centro comprende un impianto solare per il riscaldamento dell'acqua calda, un impianto elettrico schermato ed ultimo, ma da non sottovalutare una grande passione amore e dedizione per il progetto che tiene conto del rispetto dell'ambiente, con particolare attenzione alla ecosostenibilità.
Immerso in mezzo ettaro in un antico e variegato bosco di alberi, tra aceri. peonie, glicini e fiori di campo lavande e cosmos, disposti su tre livelli collegati fra loro da vialetti in pietra e ghiaia tra un romantico laghetto abitato da variopinti koi, fa capolino il Ryokan d'ispirazione giapponese Wabi Sabi.
Negli accoglienti e caldi interni si può sperimentare lo stile di vita giapponese antico. Tutte le stanze sono con preziosi tatami tradizionali [stuoie di paglia sapientemente intrecciate da maestri artigiani di Kyoto] incorniciati in eleganti moduli [quattro tatami e mezzo] che uniti formano una confortevole e salutare pavimentazione su cui, all’occorenza, si srotolano i pratici materassi in cotone detti Futon che una volta utilizzati vengono ripiegati e riposti per lasciare la stanza sgombra ed adatta ad altre attività. Nella tradizione giapponese antica infatti le stanze non sono dedicate alle azioni ma si possono usare per scopi diversi, rappresentano l'impermanenza e il “vuoto” la vacuità.
Nella Ima living room ci si può crogiolare davanti ad un imponente camino composto da enormi tronchi di solido rovere decorticato, sdraiati su di un comodo futon rivestito in ricercato tessuto indigo boro giapponese degustando un pregiato Sencha bio-organic [Sencha = tè verde]. Atmosfere “vintage” costituite da ricercate stoffe Boro conferiscono il colore di WabisabiCulture un mix di tonalità di colore blu indaco e illuminate dalle magiche Tsuki-Lune lanterne in carta Washi.
[veggie-no-time]
[japanmeetitaly]